Viaggio in treno Transiberiano

Tour in Transiberiana

Proposte viaggi lungo la ferrovia transiberiana

La ferrovia Transiberiana è la ferrovia principale che attraversa l’Eurasia. Collega Russia europea, con le sue grandi regioni industriali e la capitale Mosca, alle regioni centrali della Siberia e quelle orientali (l’Estremo Oriente russo).  La sua lunghezza di 9.288,2 km ne fa la ferrovia più lunga nel mondo. Fu per la prima volta presentata con grande sfarzo all'Esposizione universale di Parigi del 1900, con il nome di Train Transibérien. Si può chiamare più precisamente Transiberiana solo la parte centro-orientale della ferrovia, da Čeljabinsk (al sud degli Urali) a Vladivostok.  

Incoming Russia puo' organizzare itinerari in treno transiberiano su misura, studiati in base a durata e budget che avete previsto. Abbiamo inoltre elaborato la proposta viaggio Transiberiana in Libertà confermabile a pacchetti, dedicata a chi cerca un'esperienza individuale ma senza rinunciare alla sicurezza di avere i principali servizi prenotati prima di partire. 

Potete anche optare per il nostro itinerario effettuato a bordo di un comodo treno privato charter, il Grande Espresso Transiberiano, con 4 categorie differenti di alloggio, vagoni di lusso, assistenza a bordo e possibilita' di escursioni in italiano lungo l'itinerario.

Tariffe commissionabili per agenzie viaggi e tour operator 

Per preventivi informazioni potete contattarci a:  info@incoming-russia.com

Grand Espresso Siberiano
Transiberiana in liberta'

Itinerari della Transiberiana da Mosca a Vladivostok

Attuale: Mosca, Nižnij Novgorod, Kirov, Perm', Ekaterinburg, Tjumen', Omsk, Novosibirsk, Krasnojarsk, Irkutsk, Ulan Udė, Čita, Skovorodino, Chabarovsk, Ussurijsk, Vladivostok.

 

Meridionale: Mosca, Murom, Arzamas, Kanaš, Ufa, Čeljabinsk, Omsk, Novosibirsk, Krasnojarsk, Irkutsk, Ulan Udė, Čita, Chabarovsk, Vladivostok.

 

Settentrionale: Mosca, Yaroslavl', Kirov, Perm, Ekaterinburg, Tjumen', Omsk, Novosibirsk, Krasnojarsk, Irkutsk, Ulan-Udė, Čita, Chabarovsk, Vladivostok.

 

Storico: Mosca, Rjazan', Ruzaevka, Samara (Kujbyšev), Ufa, Čeljabinsk, Omsk, Novosibirsk, Krasnojarsk, Irkutsk, Ulan Udė, Čita, Chabarovsk, Vladivostok.

 

Viaggiare sui treni di linea della ferrovia Transiberiana, lungo la tratta Mosca - Vladivostok (o viceversa), è un vero assaggio di come si viaggia in Russia. Possiamo suggerirvi e quotare il vostro itinerario a seconda delle vostre esigenze e compatibilmente con l'operatività dei treni che non sono giornalieri.

 

L'operatività dei treni russi è sempre da riconfermare ed inoltre può subire variazioni di orario e di classe anche in loco. Può capitare su alcune tratte che avvenga la sostituzione  dei vagoni di prima classe, che hanno compartimenti a 2 posti letto, con la seconda classe che è caratterizzata da compartimenti a 4 posti letto che diventeranno ad uso esclusivo.

 

I vagoni di prima e seconda classe non hanno nè doccia nè bagno al loro interno. I servizi sui treni di linea sono in condivisione con gli altri scompartimenti e non tutti i treni hanno il vagone ristorante per cui è necessario comprare del cibo prima di salire a bordo. Le finestre della maggior parte dei treni in Russia non possono essere aperte. 

Mappa della Transiberiana