Alla scoperta di San Pietroburgo, Tallinn, Riga e Vilnius. Tour di 12 giorni
Oltre alla magnifica San Pietroburgo, con incluso il nostro city tour, la visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, il Museo Hermitage, il Palazzo di Peterhof col famoso parco delle fontane, grazie a questo nuovo programma potrete visitare le tre bellissime capitali baltiche: Vilnius, capitale della Lituania, piccolo gioiello che si può facilmente visitare a piedi, la cui città vecchia, Old Town, è famosa per la presenza di diversi stili architettonici, le magnifiche chiese e le antiche strade; Riga, capitale della Lettonia, la cui storia passata si affianca a quella più recente e le cui strade del centro storico sono un concentrato di palazzi, chiese, strade antiche e monumenti stupendi, e, nella città nuova, la strada ‘Alberta iela’ ricca di capolavori in stile Art Nouveau assolutamente da visitare; Tallinn, capitale della Estonia, sicuramente la meta più gettonata da chi si avventura nelle Repubbliche Baltiche, moderna città con un centro storico davvero interessante e con un’offerta di musei, teatri, cinema, locali, ristoranti di prim’ordine.
1° giorno – SAN PIETROBURGO: Arrivo a San Pietroburgo, aeroporto Pulkovo e trasferimento privato in hotel. Check-in (dopo le 14:00) e pernottamento.
2° giorno – SAN PIETROBURGO: Prima colazione in hotel. City Tour San Pietroburgo (soltanto visite esterne): il piazzale delle Colonne Rostrate, la prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo con il Palazzo d’Inverno, la Piazza dei Decabristi, la Cattedrale di San Isacco. Visita alla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo , sulla piccola isola delle lepri nel fiume Neva, con inclusa la Cattedrale di Pietro e Paolo ovvero l'edificio più alto della città e luogo di sepoltura di tutti gli imperatori russi e le imperatrici. Visita al Museo Hermitage, uno dei più importanti musei al mondo. Il museo occupa 4 bellissimi edifici lungo il fiume Neva, includendo anche il Palazzo d’Inverno. Le collezioni comprendono più di tre milioni di oggetti d’arte. Recentemente i quadri dei pittori impressionisti sono stati portati al Palazzo di Stato Maggiore di fronte al Museo Hermitage. Rientro in hotel. Pernottamento.
3° giorno – SAN PIETROBURGO: Prima colazione in hotel. Visita alla Residenza e al Parco delle Fontane di Petrodvoretz (mezza giornata), la “Versailles di Pietro il Grande”. Affacciato sul Golfo di Finlandia, il parco è famoso per i suoi giochi d’acqua, con cascate e fontane (attive solo da maggio a ottobre). La Grande cascata in stile barocco è costituita da 225 sculture in bronzo dorato e da 64 fontane. La residenza ospita numerosi palazzi. Visita guidata al Grand Palace. Rientro in hotel. Pernottamento.
4° giorno – SAN PIETROBURGO/TALLIN: Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione ferroviaria e partenza per Tallin in treno (la durata della tratta è di circa 7 ore). Arrivo a Tallin, stazione FS, trasferimento privato in hotel. Check-in (dopo le 14:00) e pernottamento.
5° giorno – TALLINN: Prima colazione in hotel. Visita della città vecchia di Tallinn (3 ore) con importantissimi monumenti storici ed architettonici molto significativi: il castello di Toompea, la Cattedrale ortodossa intitolata a S. Alexander Nevski, la Chiesa di San Nicolas, il palazzo del Parlamento dell'Estonia, Kiek in de Kok, la chiesa del Duomo, gioiello di architettura gotica, la Piazza del Municipio. Tempo libero. Pernottamento.
6° giorno – TALLINN/RIGA: Prima colazione in hotel. Partenza da Tallinn in direzione Riga. Sosta a Parnu.Passegiata sulla riva del Mar Baltico. Arrivo a Riga. Pernottamento in hotel.
7° giorno – RIGA: Prima colazione in hotel. Escursione per le strade di Riga (3 ore) una delle più antiche città della Lega Anseatica, fondata nel 1201 da mercanti tedeschi. Visita alle località maggiormente conosciute: la cattedrale di San Pietro che ha la più alta torre in legno dell' Europa Orientale, la cattedrale del Duomo, la Casa della TestaNera, per anni usata come hotel per singoli mercanti viaggiatori, I Cancelli Svedesi, Il Castello di Riga. Tempo libero. Pernottamento.
8° giorno – RIGA: Prima colazione in hotel. Visita al museo a al quartiere Liberty (3 ore). Tempo libero. Pernottamento in hotel.
9° giorno – RIGA/VILNIUS: Prima colazione in hotel. Partenza per Rundale. Visita guidata al palazzo di Rundale, realizzato dall’architetto Italiano Rastrelli. Sosta alla Collina delle Croci (senza guida), una collina con migliaia di croci una sopra altra, un luogo unico e sacro per i pellegrini di tutto il mondo. Arrivo a Vilnius. Pernottamento in hotel.
10° giorno – VILNIUS: Prima colazione in hotel. Visita guidata di Vilnius, la storica città fondata su tre colline dal Gran Duca Gediminas nel 1323. Visite incluse: la Cattedrale, simbolo della Lituania costruita nel 13° secolo, la perla gotica: la chiesa di Sant'Anna, il quartiere ebraico. Visita all'Università di Vilnius una fra le più antiche dell'Est Europa. Visita al Museo dell'ambra. Pernottamento in hotel.
11° giorno – VILNIUS: Prima coliazione in hotel. Partenza per Trakai l'antica capitale che dista 28 km da Vilnius in una penisola nel mezzo di tre laghi adiacenti l'uno all'altro chiamato "Castello sull'acqua". Rientro a Vilnius. Pernottamento in hotel.
12° giorno – VILNIUS: Trasferimento all’aeroporto di Vilnius. Partenza per l’Italia.
Incluso:
- 3 pernottamenti a San Pietroburgo;
- 2 pernottamenti a Tallin
- 3 pernottamenti a Riga
- 3 pernottamenti a Vilnius
- Prima colazione in hotel;
- Trasferimenti da e per gli aeroporti e da e per le stazioni effettuati in autovettura/minivan riservato;
- Treno diurno San Pietroburgo/Tallin;
- Tutte le escursioni e visite in programma effettuate con guida professionale parlante italiano;
- Spostamenti nelle Repubbliche Baltiche effettuati in autovettura o minivan riservato;
- Ingressi, ove previsti, durante lo svolgimento delle escursioni;
- Procedura completa per il visto turistico (invito, polizza medica, tasse consolari, compilazione anketa);
- Nostra assistenza telefonica h24 in italiano, effettuata dalla nostra sede a Mosca.
Non pubblichiamo le quote di questo tour essendo le stesse soggette a variazione in base: all'hotel scelto (3-4-5 stelle), al numero dei partecipanti (minimo 2 persone), al periodo di effettuazione, al tipo di vettura per i trasferimenti (standard, business, minivan) e alla sistemazione in treno (1° o 2° classe).
Il tour è effettuabile durante tutto l'anno.
E' possibile prolungare il numero delle notti a San Pietroburgo.
E' possibile considerare uno spostamento da Vilnius a Kaunas, con un pernottamento in albergo e un city tour, per rientrare in Italia decollando dall'aeroporto di Kaunas il giorno successivo.
Le guide in italiano sono in numero limitato, pertanto le richieste devono pervenirci con largo anticipo.
Per un preventivo, inviateci una mail a info@incoming-russia.com