Tour in bicicletta San Pietroburgo - Pushkinskie Gori - Izborsk - Pskov
Cicloturismo in Russia - Vacanza benessere, natura e cultura
Possibilità di estendere il soggiorno a San Pietroburgo
1° giorno - San Pietroburgo
Arrivo all'aeroporto di San Pietroburgo e trasferimento in hotel. Check-in e pernottamento.
2° giorno - San Pietroburgo / Pskov
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione ferroviaria e treno veloce per Pskov. Arrivo e trasferimento in hotel a Pushkinskie Gori. Check-in, cena e pernottamento.
3° giorno - Pushkinskie Gori
Prima colazione in hotel. Riserva-Museo Pushkin in bicicletta (30-40 km):
Strade secondarie tranquille ci conducono a residenze del XVII-XIX secolo ben conservate: riconoscerai le ambientazioni che si possono leggere nei libri classici russi o vedere nei film. Dimore in legno, splendidi parchi, tranquilli vicoli sono in armonia naturale con campi di grano, splendenti laghi, colline e boschi. Pranzo-picnic lungo il percorso, di solito vicino al fiume o nel bosco. Verrà montato un tavolo su cui verrà servito il pranzo: zuppe e porridge, verdure (pomodori, cetrioli , peperoni), panini (salsiccia, formaggio, prosciutto, pesce in scatola), tè e caffè con dolci, marmellate e biscotti. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno - Pushkinskie Gori / Ostrov / Izborsk
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Ostrov in bus. Da Ostrov a Izborsk in bici (40-50 km):
Oggi attraversiamo le terre ai confini occidentali della Russia che hanno visto molte battaglie nel corso dei secoli. Intorno a Ostrov vedremo le fortificazioni costruite prima della seconda guerra mondiale. Mentre ci avviciniamo a Izborsk, in cima alla collina si vedrà un'imponente fortezza di pietra. La massiccia fortezza fu costruita nel XIV secolo e difese le terre russe dagli attacchi dei cavalieri livoni. All'interno delle mura della fortezza, ammireremo la splendida chiesa di San Nicola costruita nel XIV secolo. Pranzo-picnic. Arrivo a Izborsk e visita alla fortezza e alla Cattedrale Nikolsky. Check-in in hotel . Cena e pernottamento.
5° giorno - Pechori
Prima colazione in hotel. Da Izborsk a Pechori in bici (30-40 km). Visita al monastero Pechorsky:
Attraverso lo splendido paesaggio, viaggiamo verso il Monastero Pechorsky, uno dei pochi in Russia che rimase tale durante il periodo sovietico. Le sue cupole colorate si possono scorgere da lontano e la vista è spesso accompagnata dal suono delle campane. L'intero monastero sembra una scena di una vecchia fiaba russa. Pranzo-picnic. Rientro in hotel in minibus. Cena e pernottamento.
6° giorno - Izborsk / Pskov / San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Da Izborsk a Pskov in bici (40-50 km):
Le tranquille stradine laterali ci portano a Pskov. Dovremmo arrivare intorno a mezzogiorno, in modo da avere un po' di tempo per goderci questa bella città. Tra il X e il XV secolo Pskov fu la capitale di uno stato feudale indipendente e ancora oggi possiamo vedere le tracce della sua gloria. Pranzo al sacco. Visita al Cremlino di Pskov: Il Cremlino è l'attrazione principale della città, suo centro architettonico e storico. Questa antica costruzione, che sorge maestosamente su un promontorio roccioso, è considerata uno dei migliori esempi di architettura difensiva dell'antica Russia. Cena in un cafè locale. Trasferimento in stazione ferroviaria. Treno ad alta velocità da Pskov a San Pietroburgo
Arrivo e trasferimento in hotel. Check-in e pernottamento.
7° giorno - San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.
Possibilità di inserire pernottamenti a San Pietroburgo all'arrivo o in partenza.
Le escursioni possono essere sostituite con alcune similari, senza modificare i principali highlights.
Tariffe riservate per agenzie viaggi e tour operator.
Preventivi e informazioni:
Incluso:
- Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a S.Pietroburgo (Holiday Inn Vorota o similare);
- Sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle a Pishkinskye Gori e a Izborsk;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Trasferimenti in programma;
- Treno veloce San Pietroburgo/Pskov/San Pietroburgo (classe economica);
- Servizio guida o interpretariato in inglese e tedesco (italiano da verificare);
- Pasti in programma;
- Snacks e acqua durante le giornate in bicicletta;
- furgone di supporto che trasporta i bagagli e fornisce aiuto quando necessario (Un furgone di scorta trasporterà non solo i bagagli, ma anche te e la tua bicicletta se necessario. E' disponibile anche una bici di scorta, un kit di riparazione, un kit di pronto soccorso, una fornitura di approvvigionamento idrico ed energetico)
- Nostra assistenza telefonica h24 in italiano
Supplementi facoltativi ed extra da richiedere prima della partenza
→ voli da e per l'Italia
→ possibilità noleggio bicicletta in loco (circa 30 euro al giorno)
→ visto turistico con polizza medica
Condizioni generali
Vi preghiamo di leggere attentamente le condizioni generali relative alla procedura di prenotazione, pagamenti ed annullamenti, descritte alla voce "Partenze a date fisse": https://www.incoming-russia.com/about/
Informazioni generali
Per informazioni relative al Visto d'ingresso e in generale sulla Russia, nonche' ai servizi turistici proposti, Vi preghiamo di leggere con massima attenzione la nostra pagina web: https://www.incoming-russia.com/about/
Numero minimo di partecipanti: I tour con partenze garantite verranno confermati al raggiungimento minimo di 2 partecipanti.
Assistenza in loco in italiano
Incoming Russia fornisce a tutti i clienti un numero di assistenza 24/24 da contattare in caso di problemi e necessità di utilizzo dell’assicurazione medica.
+7 926 8396280