La motonave Zosima Shashkov 3*
E’ una motonave a quattro ponti costruita in Germania nel 1986 (progetto 302), ristrutturata nel 2013. E’ dotata di moderni dispositivi per la navigazione e può raggiungere la velocità massima di 26 km/h (circa 17 nodi). La sua lunghezza è di 129 metri, la larghezza è di 16,7 metri, e l'immersione è di 2,9 metri. Il battello può ospitare fino a 280 passeggeri.
Tutte le cabine, eccetto quelle ubicate al ponte inferiore, dispongono di ampia finestra panoramica apribile che permette di ammirare il paesaggio durante la navigazione. Le cabine del ponte inferiore dispongono di due grandi oblò non apribili. Le cabine sono dotate di bagno con doccia, prese a 220V, armadio, radio, frigorifero e aria condizionata. Le sale da pranzo offrono sia cucina russa continentale e anche le specialità delle regioni circostanti, il tutto servito in un ambiente di bordo amichevole. Ci sono due bar, un piccolo negozio di souvenir, sala musica, sala da ballo, sauna e solarium. Inoltre è disponibile un servizio di lavanderia.
Caratteristiche della Motonave
Modello motonavi: 302
Anno / Fabbricazione: 1986 / Germania
Anno di ristrutturazione: 2013
Velocità massima: 26 Km/h
Lunghezza: 129 m
Larghezza: 16,7 m
Capacità passeggeri: 280
Corrente elettrica: 220 V
2 ristoranti, 2 bar
Solarium sul Ponte Soleggiato e sauna
Ambulatorio medico
Negozio souvenir
Conference hall
Stireria
Cabine esterne con finestra panoramica
(eccetto Ponte inferiore)
Suite
Cabina esterna composta da camera da letto e zona soggiorno, di circa 30 metri quadrati, dotata di servizi privati, riscaldamento e sistema di ventilazione, prese a 220 volt, radio, 4 grandi finestre panoramiche apribili. Il soggiorno è arredato in modo elegante con un armadio capiente, tavolino, mobili, TV / video, frigorifero. La camera da letto è arredata con un letto matrimoniale king-size, armadio e consolle-specchio. La suite può ospitare fino a 3 persone grazie ad un lettino aggiunto di tipo pieghevole.
Cabina Doppia
Cabina esterna di circa 11 mq con 2 letti doppi (non unibili, ciascuno di 2 mt x 0,80) arredata in maniera pratica e dotata di una grande finestra apribile. Dispone di servizi privati, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, guardaroba, consolle-specchio (solo cabine sul ponte superiore e sul ponte scialuppe), presa a 220V, radio. Le doppie ubicate al ponte inferiore non dispongono della finestra apribile, bensì di 2 grandi oblò non apribili.
Cabina Singola
Cabina esterna di circa 8 mq arredata in maniera pratica e dotata di una grande finestra apribile. Dispone di servizi privati, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, guardaroba, consolle-specchio, presa a 220V, radio. Unico letto a parete di 2 mt. x 0,80.
Cabina Quadrupla
Cabina esterna di circa 13 mq ubicata nel ponte inferiore, dotata di due oblò non apribili, servizi privati, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, guardaroba, consolle-specchio, presa 220V, radio. La cabina è arredata in maniera semplice. Il terzo e il quarto letto sono a scomparsa, in questo modo la cabina quadrupla può essere utilizzata come doppia.
Torna alla pagina Crociere Fluviali in Russia