Mini-tour Anello d'Oro estensione da Mosca
Tour Anello d'oro con incluso Vladimir e Suzdal
Partenza dal vostro hotel a Mosca
Se soggiornerete a Mosca, vi proponiamo dei brevi circuiti per visitare le bellissime cittadine che compongono il famoso Anello d'Oro. I nostri tour hanno una durata di 4, 3, 2 giorni. Partirete comodamente dal vostro hotel a Mosca a bordo di una confortevole autovettura o mini-van in compagnia di una guida parlante italiano.
Cos'è l'Anello d'Oro? E' uno fra i più antichi itinerari della Russia. Si trova a nord-est di Mosca e forma un cerchio. Ci sono molte interessanti antiche città russe lungo il percorso, ricche di storia e architettura dei secoli XII-XVII.
L'itinerario "classico" (in senso antiorario) parte da Mosca, passa attraverso Vladimir, Suzdal, Kostroma, Yaroslavl, Rostov Velikij, Pereslavl-Zalesskiy, Sergiev Posad. Tutte le città e cittadine si trovano relativamente vicine fra loro, e formano un vero e proprio anello; da un luogo si può raggiungere un altro luogo e fare un cerchio fino a tornare a punto di partenza.
Perché andarci? Per conoscere Storia e Architettura russa. L'itinerario dell'Anello d'Oro è noto per le famose e antiche cittadine che s'incontrano lungo il percorso, caratterizzate da: antiche fortificazioni (Cremlini), antiche chiese in pietra bianca, campanili, monasteri. Se vi fermate nella vivace Mosca, il mini-tour dell'Anello d'Oro rappresenta una piccola pausa dall'inquinamento, alla scoperta di una vita più tranquilla nella campagna russa, non ancora occidentalizzata.
Tour Anello d'Oro da Mosca - 4 giorni / 3 notti
1° giorno: Mosca - Sergiev Posad - Suzdal
Pensione completa.
Partenza da Mosca per Sergiev Possad.
Anello d’Oro – Sergeiev Posad e Monastero di San Sergio: Visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergeiev Possad, a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio fortificato si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, veri e propri capolavori dell’architettura russo-ortodossa.
Proseguimento per Suzdal, arrivo e sistemazione in hotel Sokol o similare.
2° giorno: Suzdal - Vladimir - Kostroma
Pensione completa.
Anello D’oro - Suzdal. Situata a nord est di Mosca un tempo era a capo di un potente principato, ai giorni nostri è poco più di un villaggio ma conserva nei suoi monumenti i fasti di un passato glorioso. Giro città guidato con visita al Cremlino, al Monastero di Sant’Eufemio, al Museo dell’architettura in legno e alla Cattedrale della Natività.
Partenza per Vladimir
Anello D’oro – Vladimir: Vladimir, fondata nel 1108, quando Mosca era poco più di un villaggio, nel XIII secolo divenne una delle più potenti città della Russia, fino a diventarne per alcuni decenni Capitale. Giro città con guida con visita alla Cattedrale della Dormizione e al museo dei Cristalli.
Partenza per Kostroma, arrivo e pernottamento in hotel Volga o similare.
3° giorno: Kostroma - Yaroslavl
Pensione completa
Anello D’oro - Kostroma. Giro città a Kostroma, pittoresca città dispiegata sulle verdeggianti rive del Volga. Si visiterà il Monastero Ipatevsky, la cui storia è profondamente legata a quella della famiglia degli Zar Romanov.
Partenza per Yaroslavl, arrivo e pernottamento in hotel Yubileinaya o similare.
4° giorno: Yaroslavl - Mosca
Prima colazione e pranzo. Anello D’oro - Yaroslavl. Fondata sulle rive del Volga nel 1010 dal Principe Yaroslav il Saggio, la città è oggi uno dei centri turistici più visitati del circuito Anello d’oro. Il suo centro storico è tutelato dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Giro città guidato con visita alla Chiesa di Sant’Elia e al Monastero della Trasfigurazione.
Partenza per Mosca.

Tour Anello d'Oro da Mosca - 3 giorni / 2 notti
1° giorno: Mosca - Sergiev Posad - Yaroslavl
Pensione completa.
Partenza da Mosca per Sergiev Possad.
Anello d’Oro – Sergeiev Posad e Monastero di San Sergio: Visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergeiev Possad, a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio fortificato si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, veri e propri capolavori dell’architettura russo-ortodossa.
Partenza per Yaroslavl, arrivo e pernottamento in hotel Yubileynaya o similare.
2° giorno: Yaroslavl - Kostroma - Suzdal
Pensione completa.
Anello D’oro - Yaroslavl. Fondata sulle rive del Volga nel 1010 dal Principe Yaroslav il Saggio, la città è oggi uno dei centri turistici più visitati del circuito Anello d’oro. Il suo centro storico è tutelato dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Giro città guidato con visita alla Chiesa di Sant’Elia e al Monastero della Trasfigurazione.
Partenza per Kostroma
Anello D’oro – Kostroma: Giro città a Kostroma, pittoresca città dispiegata sulle verdeggianti rive del Volga. Si visiterà il Monastero Ipatevsky, la cui storia è profondamente legata a quella della famiglia degli Zar Romanov.
Partenza per Suzdal, arrivo e pernottamento in hotel Sokol o similare.
3° giorno: Suzdal - Vladimir - Mosca
Prima colazione e pranzo.
Anello D’oro - Suzhdal. Situata a nord est di Mosca un tempo era a capo di un potente principato, ai giorni nostri è poco più di un villaggio ma conserva nei suoi monumenti i fasti di un passato glorioso. Giro città guidato con visita al Cremlino, al Monastero di Sant’Eufemio, al Museo dell’architettura in legno e alla Cattedrale della Natività.
Partenza per Vladimir.
Anello D’oro - Vladimir. Vladimir, fondata nel 1108, quando Mosca era poco più di un villaggio, nel XIII secolo divenne una delle più potenti città della Russia, fino a diventarne per alcuni decenni Capitale. Giro città con guida con visita alla Cattedrale della Dormizione e al museo dei Cristalli.
Partenza per Mosca.

Condizioni generali
Vi preghiamo di leggere attentamente le condizioni generali relative alla procedura di prenotazione, pagamenti ed annullamenti, descritte alla voce "Tour con partenze garantite": https://www.incoming-russia.com/about/
Informazioni generali
Per informazioni relative al Visto d'ingresso e in generale sulla Russia, nonchè ai servizi turistici proposti, Vi preghiamo di leggere con massima attenzione la nostra pagina web: https://www.incoming-russia.com/about/
Numero minimo di partecipanti: Il tour è effettuabile con un minimo di 2 partecipanti.
Assistenza in loco in italiano
Incoming Russia fornisce a tutti i clienti un numero di assistenza 24/24 da contattare in caso di problemi e necessità di utilizzo dell’assicurazione medica. assistenza 24/24 +7 926 8396280
Per tariffe confidenziali riservate ad agenzie di viaggi e T.O. cliccare qui